Teatro All’Aperto – Arena del Borgo Bello

L’arena del Borgo Bello nasce come anfiteatro attrezzato per spettacoli all’aperto. E’ collocata all’ingresso del teatro di figura e constituisge una sua estenziome estiva.

Si compone di una gradinata e di una superfìcie piana in grado di contenere oltre 300 spettatori seduti. L’arena fa parte di una vasta area verde comunale gestita da TIEFFEU in collaborazione con il circolo tempobono e l’associazione Borbo Bello.

Durante la stagione estiva vi si svolgono numerosi spettacoli di teatro di figura, concerti, rassegne teatrali ed altre forme di intrattenimento: l’arena è ricavata in uno spazio di interesse storico artistico che comprende il Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria, L’Archivio di Stato, la Basilica ed il Convento di S. Domenico. Si colloca tra il teatro e il circolo tempobono, è servita da un ampio parcheggio, gratuito il sabato e la domenica.

La sinergia tra le due associazioni consente di offrire servizi oltre gli spettacoli, quali la possibilità di cenare in alcune occasioni e di usufruire del punto ristoro.

Il luogo, circondato dal verde consente di trascorrere delle fresche serate estive.

La sua attività si svolge da giugno a settembre.